logoC20HTS

INVITO ALLA 26a EDIZIONE DELL’ “ADRIA CLASSIC” 2024

22-04-2024 - L'associazione degli appassionati di veicoli e imbarcazioni storiche “Adria Classic Capodistria”, nella giornata di sabato 18 maggio 2024 darà il via alla 26a edizione dell’omonimo raduno internazionale per auto e moto d’epoca. L'evento, valido per il campionato Federazione-SVS, si svolgerà lungo la costa e le pittoresche località dell'interno dell'Istria slovena. Sono attesi per l’occasione, da Slovenia, Italia, Croazia, Austria e Germania più di 100 equipaggi a bordo di vetture realizzate dal 1900 al 1989.

A partire dalle ore 08:00 e fino alle 09:45, sarà possibile ritirare la documentazione presso Titov Trg, la piazza principale di Capodistria. Qui verranno effettuati inoltre il controllo tecnico dei veicoli e dei documenti, ma anche l’iscrizione alla lista di partenza e la distribuzione dei numeri di gara. Da qui, alle ore 10:01, avrà poi luogo la partenza. Il primo veicolo partirà con un giro circolare nel centro della città fino alla Scuola Tecnica Superiore di Capodistria, dove si svolgeranno le prove di abilità. Successivamente, il viaggio da 88 chilometri complessivi procederà in direzione di Šmarij, attraverso Gažon e Korte, fino a Lucija, dove è prevista una sosta relax.

Tornati al volante, gli equipaggi proseguiranno il tour verso Portorose, in direzione del confine di stato verso Sicciole. Prima del confine si svolterò verso Dragonja e poi verso Sv. Peter. La giornata proseguirà in direzione di Šmarij,poi Pomjan e da qui verso Marezig, dove le vetture saranno esposte al 51° Festival del Refosco e dell'Istria slovena.

Dopo la sosta si scenderà a Šalara, attraverso Semedela, fino a raggiungere Izola. L’arrivo al traguardo è previsto per le ore 16:00-17:00, presso l’Hotel Delfin di Izola. Qui si svolgeranno infine le premiazioni con la consegna dei trofei ai migliori classificati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONSULTARE LA PAGINA UFFICIALE DELL'EVENTO AL SEGUENTE LINK:
https://www.adria-classic.si/26-adria-classic/